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Infermiere Per Te:

assistenza infermieristica  a Bologna

CONTATTI

Infermiere Per Te S.r.l.

Società tra professionisti

COMUNICAZIONI ED INFORMAZIONI ALL’ASSISTITO

INFORMATIVA INCARICO ALL’ESECUZIONE DELL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Con riferimento alle attività richieste si conferisce l’incarico alla società Infermiere Per Te S.r.l. quale Società Tra Professionisti, per le prestazioni infermieristiche proprie della professione nella sua totale concezione, in riferimento alle attuali ed alle potenziali necessità di assistenza infermieristica di qualunque tipo e natura.

Infermiere Per Te si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento familiare per le necessità di salute ed assistenziali.


Infermiere Per Te S.r.l. Società Tra Professionisti è regolarmente iscritta all’albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna al n. 1 del 2014

Esecuzione dell’incarico professionale (DM 34/2013)


Con riferimento all’incarico professionale da lei conferito alla scrivente Società Tra Professionisti la informiamo che:

  • I Soci della Società Tra Professionisti Infermiere Per Te sono:
  1. Dott. William Manuel Accetti in possesso di Laurea in Infermieristica conseguita presso l’Università di Bologna, di Diploma di Alta Formazione Continua e Permanente in Infermieristica Forense conseguito presso l’Università di Bologna ed iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna al n. 10645
  2. Dott. Francesco Asaro in possesso di Laurea in Infermieristica conseguita presso l’Università di Bologna ed iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna al n. 11021
  3. Dott. Luca Monterubbiano in possesso di Laurea in Infermieristica conseguita presso l’Università delle Marche ed iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Fermo al n. 1193
  • La società si avvale inoltre, sotto la propria direzione, di ausiliari, dipendenti e collaboratori, tutti in possesso dei requisiti professionali e di assicurazione professionale personale.
  • Entro tre giorni dalla presente comunicazione lei ha il diritto a comunicare il suo dissenso o una scelta di nomina specifica con qualsiasi mezzo che ne garantisca l’avvenuta ricezione.
  • Lei ha il diritto di richiedere che le prestazioni siano rese da uno o più soci; nel caso avvenga questa richiesta la preghiamo di indicare in seguito il/i nome/i. In caso non vi sia specifica designazione, la prestazione potrà essere resa indifferentemente da ciascuno dei soci, dai sostituti o dagli incaricati della società.
  • Le sarà comunicato verbalmente l’elenco generale dei collaboratori della nostra società.


INFORMATIVA PRIVACY


Le presenti informazioni sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679 del 2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito anche solo “RGPD” o “GDPR”) ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.

Le presenti informazioni, fornite preventivamente all’instaurazione del rapporto professionale, riguardano il complessivo trattamento dei dati personali, comuni, di natura particolare e sanitari, il cui trattamento è necessario allo svolgimento delle attività di assistenza infermieristica previste dal profilo professionale (DM 739/94).


1.     TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Infermiere Per Te Srl- Società tra Professionisti, P.IVA: 03374621203 con sede legale in Via Francesca Edera De Giovanni n 37/D – 40129, Bologna. Referente interno per la Privacy il Dott. Francesco Asaro, per il monitoraggio dei processi relativi ai dati trattati, indirizzo e-mail: privacy@infermiereperte.it, P.E.C.: infermiereperte@pec.it.


2.      FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

  • Finalità contrattuali e di esecuzione dell’incarico sanitario: i dati saranno trattati per l’adeguata erogazione ed esecuzione delle prestazioni sanitarie richieste dal Cliente, ivi compresa la possibilità di effettuare recall in caso di controlli periodici, nonché degli adempimenti da esse derivanti previsti da leggi, regolamento o normative comunitaria. Il trattamento riguarderà anche la compilazione di documentazione infermieristica, certificati o altri documenti sanitari, ovvero di altri documenti amministrativi necessari ad adempiere l’incarico conferito dal Cliente;
  • Finalità di ricerca scientifica ed epidemiologica nell’ambito di patologie virali anche, eventualmente, in combinazione con altre patologie, in forma esclusivamente anonimizzata o pseudonimizzata, ai sensi dell’art. 5, par. 1, lett. b) RGPD e nel rispetto dell’art. 89 RGPD, avente ad oggetto le Garanzie relative al trattamento a fini di ricerca scientifica o a fini statistici;
  • Finalità amministrative, gestionali e contabili: i dati saranno trattati per il corretto svolgimento ed assolvimento degli adempimenti amministrativi, burocratici, fiscali a cui il titolare è soggetto e per lo svolgimento di tutte le attività aziendali inerenti al rapporto in essere;
  • Finalità commerciali: i suoi dati anagrafici e di contatto potranno essere utilizzati, solo ed esclusivamente previo libero, facoltativo, apposito ed esplicito consenso revocabile in qualsiasi momento, anche per l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie da parte del titolare con riferimento ai servizi dallo stesso offerti tramite posta ordinaria, posta elettronica, sms, e tecnologie similari; dopo aver espresso il consenso è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità e chiedere di non ricevere più tali comunicazioni.


3.      BASE GIURIDICA

La base giuridica del trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 2.a) è rappresentata dall’esecuzione del rapporto contrattuale e dall’erogazione della corretta prestazione delle attività professionali da Lei richieste, comprensive dell’adempimento degli obblighi legali a ciò connessi.

Come precisato dall’Autorità Garante con il Provvedimento n. 55 del 7 marzo 2019, i trattamenti aventi finalità di cura (tra cui assistenza o terapia sanitaria, medicina preventiva), quali quelli oggetto della prestazione fornita da Infermiere per Te non richiedono il consenso dell’interessato, perché:

  • sono essenziali per il raggiungimento di finalità determinate ed esplicitamente connesse alla cura della salute;
  • sono effettuati da professionisti sanitari soggetti ad obblighi di segretezza e in possesso di idonee abilitazioni alla professione.

Ove richiesto dalla normativa o dalle disposizioni vigenti, la base giuridica del trattamento dei dati raccolti a seguito dei Test da Covid-19, inoltre, risiede nell’art.9.2. lett. h) GDPR, in quanto il trattamento è necessario per finalità di medicina preventiva diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale.

Il perseguimento della finalità al punto 2.b), è lecito in quanto fondato sugli articoli 5, par. 1, lett. b), 9, par. 2, lett. j) e 89 GDPR, aventi ad oggetto i trattamenti di dati per finalità di ricerca scientifica o analisi statistica;

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 2.c) è lecito in quanto necessario per adempiere agli obblighi legali a cui è soggetto il titolare nell’ambito della propria gestione societaria e amministrativa.

La base giuridica del trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 2.d), invece, è il consenso espresso e specifico dell’interessato, il quale, in qualsiasi momento, ha comunque il diritto di revocarlo (art 7.3 del GDPR). Il rifiuto di fornire il consenso per tale trattamento non comporterà alcuna conseguenza, impedendo soltanto la comunicazione di materiale pubblicitario da parte del Titolare: il servizio richiesto sarà comunque erogato da Infermiere per Te.


4.     NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati richiesti da Infermiere per Te per erogare la prestazione professionale, compresi quando necessari i dati sanitari, appartenenti alle categorie particolari di dati ex art. 9 GDPR, è necessario per l’esecuzione del servizio e il suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di erogare il servizio richiesto, sia per garantire la tutela della salute del Cliente stesso che per rispettare la vigente normativa a cui il titolare è soggetto.


5.     MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea tramite supporti dal titolare e dagli autorizzati, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza. Inoltre, i dati sono trattati soltanto nelle modalità previste dalla legge e nel rispetto del segreto professionale. Nel particolare i dati saranno:

  • organizzati ed archiviati tramite apposti fascicoli, archivi e banche dati anche informatizzate;
  • custoditi in maniera tale da assicurare la riservatezza, evitarne la distruzione, l’accesso ed ogni utilizzo da parte di soggetti estranei non autorizzati;
  • conservati in archivi chiusi a chiave e/o trattati con supporti informatici utilizzando software che ne impediscano il libero accesso;
  • trasferiti al laboratorio in forma criptata e conservati soltanto per il tempo necessario allo svolgimento della prestazione sanitaria e/o per la completa erogazione dei servizi richiesti o per il periodo previsto dalla normativa in materia.

Tutti gli operatori che accedono a tali dati sono identificabili e dotati di password personale; l’accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo attribuito al singolo addetto e solo per il tempo strettamente necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti.

Inoltre, i dati possono essere trattati anche da soggetti esterni alla struttura, in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, o in qualità di Titolari autonomi, soltanto al fine di adempiere ai propri obblighi e per le finalità precedentemente espresse. L’interessato potrà richiedere l’elenco dei responsabili nominati dal Titolare in qualsiasi momento, facendone esplicita richiesta utilizzando i contatti indicati nella sezione “Titolare del Trattamento”.


6.     TIPOLOGIA DI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Per le specifiche finalità di trattamento sopra indicate, il trattamento effettuato dal Titolare ha e/o potrà avere ad oggetto:

  • i dati anagrafici (nome e cognome);
  • C.F. e data di nascita;
  • informazioni sugli spostamenti degli interessati (in particolare per i test da covid-19);
  • dati di contatto (e-mail, numero di telefono);
  • dati necessari per la fatturazione;
  • informazioni rientranti nelle particolari categorie previste dal GDPR all’articolo 9, relativi allo stato generale di salute dell’Interessato, nonché, ove necessario, l’esito di test epidemiologici e/o tampone covid-19.


7.     COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati:

  • alle persone fisiche e giuridiche nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate per eseguire obblighi derivanti dal contratto e per l’adempimento di sue specifiche richieste (laboratori di analisi, centri diagnostici, studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro di elaborazione dati, terzi anticipatamente definiti e concordati);
  • ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;
  • ai nostri collaboratori o dipendenti del settore sanitario o amministrativo autorizzati, nell’ambito delle relative attività professionali e mansioni;
  • ai soggetti competenti o alle Autorità preposte ove sia necessario per la salvaguardia della sua vita o della sua incolumità fisica, anche nel caso in cui si tratti di dati personali di natura particolare;
  • alle Autorità sanitarie e/o amministrative competenti per finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente al momento dell’erogazione della prestazione richiesta;
  • se richiesti, in conformità alle leggi vigenti, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza per finalità di difesa o di sicurezza dello stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

Per le medesime finalità, se necessario, i dati possono essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, ma sempre all’interno dell’Unione Europea. In ogni modo, le comunicazioni saranno effettuate per i soli dati indispensabili e comunque nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità di ciascun trattamento effettuato.


8.     PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI RACCOLTI

Tutti i dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario a dare corretto adempimento alle obbligazioni contrattualmente assunte, per l’adempimento degli obblighi (ad esempio, fiscali o tributari) a cui è soggetto il titolare e per la eventuale tutela dei suoi diritti in sede stragiudiziale e giudiziale (termine di prescrizione dei diritti - criterio generale, 10 anni).


9.      DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli interessati, cioè coloro a cui si riferiscono i dati personali, dispongono dei seguenti diritti per la protezione dei propri dati personali:

·        diritto di accedere ai propri dati personali, una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare;

  • diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la limitazione dei trattamenti dei dati personali in presenza di determinate condizioni;
  • diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune e di trasmetterli a diverso titolare;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
  • diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una violazione che determina un rischio elevato per i diritti e per le libertà degli interessati;
  • diritto di revocare il consenso al trattamento, precedentemente prestato, in qualsiasi momento;
  • diritto di presentare reclamo davanti ad una autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ove l’interessato ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento.

Tali diritti possono essere esercitati liberamente dall’interessato, purchè non siano in contrasto con prevalenti interessi e obblighi di legge o contrattuali.

L’interessato può sempre chiedere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati o esercitare i propri diritti rivolgendosi in forma scritta senza formalità al Titolare, contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@infermiereperte.it, oppure al titolare tramite gli altri contatti sopra indicati; alle richieste degli interessati verrà fornito idoneo riscontro senza ritardo entro il termine di 30 giorni.


10.   AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA

La presente informativa è stata modificata il 25 marzo 2022 e potrebbe essere ulteriormente modificata, qualora vi siano dei cambiamenti nelle attività di trattamento effettuate dal titolare o nella normativa applicabile. L’informativa aggiornata è richiedibile in qualsiasi momento presso la sede di Infermiere Per Te e/o facendone richiesta tramite i recapiti sopra indicati.


Se desideri avere una copia della nostra Informativa Privacy e Incarico professionale, scaricala dal pulsante qui sotto!

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