Infermiere Per Te S.r.l.
Società tra professionisti
Con riferimento alle attività richieste si conferisce l’incarico alla società Infermiere Per Te S.r.l. quale Società Tra Professionisti, per le prestazioni infermieristiche proprie della professione nella sua totale concezione, in riferimento alle attuali ed alle potenziali necessità di assistenza infermieristica di qualunque tipo e natura.
Infermiere Per Te si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento familiare per le necessità di salute ed assistenziali.
Infermiere Per Te S.r.l. Società Tra Professionisti è regolarmente iscritta all’albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna al n. 1 del 2014
Con riferimento all’incarico professionale da lei conferito alla scrivente Società Tra Professionisti la informiamo che:
Le presenti informazioni sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679 del 2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito anche solo “RGPD” o “GDPR”) ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.
Le presenti informazioni, fornite preventivamente all’instaurazione del rapporto professionale, riguardano il complessivo trattamento dei dati personali, comuni, di natura particolare e sanitari, il cui trattamento è necessario allo svolgimento delle attività di assistenza infermieristica previste dal profilo professionale (DM 739/94).
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Infermiere Per Te Srl- Società tra Professionisti, P.IVA: 03374621203 con sede legale in Via Francesca Edera De Giovanni n 37/D – 40129, Bologna. Referente interno per la Privacy il Dott. Francesco Asaro, per il monitoraggio dei processi relativi ai dati trattati, indirizzo e-mail: privacy@infermiereperte.it, P.E.C.: infermiereperte@pec.it.
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
3. BASE GIURIDICA
La base giuridica del trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 2.a) è rappresentata dall’esecuzione del rapporto contrattuale e dall’erogazione della corretta prestazione delle attività professionali da Lei richieste, comprensive dell’adempimento degli obblighi legali a ciò connessi.
Come precisato dall’Autorità Garante con il Provvedimento n. 55 del 7 marzo 2019, i trattamenti aventi finalità di cura (tra cui assistenza o terapia sanitaria, medicina preventiva), quali quelli oggetto della prestazione fornita da Infermiere per Te non richiedono il consenso dell’interessato, perché:
Ove richiesto dalla normativa o dalle disposizioni vigenti, la base giuridica del trattamento dei dati raccolti a seguito dei Test da Covid-19, inoltre, risiede nell’art.9.2. lett. h) GDPR, in quanto il trattamento è necessario per finalità di medicina preventiva diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale.
Il perseguimento della finalità al punto 2.b), è lecito in quanto fondato sugli articoli 5, par. 1, lett. b), 9, par. 2, lett. j) e 89 GDPR, aventi ad oggetto i trattamenti di dati per finalità di ricerca scientifica o analisi statistica;
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 2.c) è lecito in quanto necessario per adempiere agli obblighi legali a cui è soggetto il titolare nell’ambito della propria gestione societaria e amministrativa.
La base giuridica del trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 2.d), invece, è il consenso espresso e specifico dell’interessato, il quale, in qualsiasi momento, ha comunque il diritto di revocarlo (art 7.3 del GDPR). Il rifiuto di fornire il consenso per tale trattamento non comporterà alcuna conseguenza, impedendo soltanto la comunicazione di materiale pubblicitario da parte del Titolare: il servizio richiesto sarà comunque erogato da Infermiere per Te.
4. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati richiesti da Infermiere per Te per erogare la prestazione professionale, compresi quando necessari i dati sanitari, appartenenti alle categorie particolari di dati ex art. 9 GDPR, è necessario per l’esecuzione del servizio e il suo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di erogare il servizio richiesto, sia per garantire la tutela della salute del Cliente stesso che per rispettare la vigente normativa a cui il titolare è soggetto.
5. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea tramite supporti dal titolare e dagli autorizzati, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza. Inoltre, i dati sono trattati soltanto nelle modalità previste dalla legge e nel rispetto del segreto professionale. Nel particolare i dati saranno:
Tutti gli operatori che accedono a tali dati sono identificabili e dotati di password personale; l’accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo attribuito al singolo addetto e solo per il tempo strettamente necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti.
Inoltre, i dati possono essere trattati anche da soggetti esterni alla struttura, in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, o in qualità di Titolari autonomi, soltanto al fine di adempiere ai propri obblighi e per le finalità precedentemente espresse. L’interessato potrà richiedere l’elenco dei responsabili nominati dal Titolare in qualsiasi momento, facendone esplicita richiesta utilizzando i contatti indicati nella sezione “Titolare del Trattamento”.
6. TIPOLOGIA DI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO
Per le specifiche finalità di trattamento sopra indicate, il trattamento effettuato dal Titolare ha e/o potrà avere ad oggetto:
7. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati:
Per le medesime finalità, se necessario, i dati possono essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, ma sempre all’interno dell’Unione Europea. In ogni modo, le comunicazioni saranno effettuate per i soli dati indispensabili e comunque nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità di ciascun trattamento effettuato.
8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI RACCOLTI
Tutti i dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario a dare corretto adempimento alle obbligazioni contrattualmente assunte, per l’adempimento degli obblighi (ad esempio, fiscali o tributari) a cui è soggetto il titolare e per la eventuale tutela dei suoi diritti in sede stragiudiziale e giudiziale (termine di prescrizione dei diritti - criterio generale, 10 anni).
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Gli interessati, cioè coloro a cui si riferiscono i dati personali, dispongono dei seguenti diritti per la protezione dei propri dati personali:
· diritto di accedere ai propri dati personali, una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare;
Tali diritti possono essere esercitati liberamente dall’interessato, purchè non siano in contrasto con prevalenti interessi e obblighi di legge o contrattuali.
L’interessato può sempre chiedere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati o esercitare i propri diritti rivolgendosi in forma scritta senza formalità al Titolare, contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@infermiereperte.it, oppure al titolare tramite gli altri contatti sopra indicati; alle richieste degli interessati verrà fornito idoneo riscontro senza ritardo entro il termine di 30 giorni.
10. AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA
La presente informativa è stata modificata il 25 marzo 2022 e potrebbe essere ulteriormente modificata, qualora vi siano dei cambiamenti nelle attività di trattamento effettuate dal titolare o nella normativa applicabile. L’informativa aggiornata è richiedibile in qualsiasi momento presso la sede di Infermiere Per Te e/o facendone richiesta tramite i recapiti sopra indicati.
Se desideri avere una copia della nostra Informativa Privacy e Incarico professionale, scaricala dal pulsante qui sotto!
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